Al Jazz Club Room 21 di Soverato a Maggio è ancora tempo di “Jazz Time”

Anche a Maggio un ricco calendario di eventi di musica jazz ed intrattenimento di qualità con la prestigiosa rassegna musicale ideata e prodotta dal direttore artistico Pietro Mungo.

La fortunata rassegna “JAZZ TIME” continua anche nel mese di Maggio 2018 nel noto Jazz Club Room 21 di Soverato che offre musica live per appassionati di jazz e non solo, location tra le più importanti della Calabria. Ancora cinque grandi eventi tra concerti di musicisti affermati ed esibizioni di artisti locali ed emergenti ogni giovedì del mese.

Il primo appuntamento sarà giovedì 3 Maggio con Serena Lionetto & Giuseppe Zangaro Duet, un duo, piano e voce, di recente formazione. Due spiriti affini, dalle radici prettamente jazz; il duo si diverte anche ad interpretare brani della tradizione pop–jazz, soul e r&b, fino ad arrivare alla bossa nova. Serena Lionetto, nata a Erice nel 1989, è una giovane vocalist e cantautrice siciliana con una forte propensione per il jazz e per la musica del Brasile. La sua formazione tocca diversi stili musicali: dal pop al soul all’r&b fino appunto al jazz e alla bossa nova. Fondatrice di vari progetti musicali, tra cui AGORA Tà “Remembering Elis Regina” dal quale è stato inciso un disco, poi recensito dalla rinomata rivista MUSICA JAZZ. Sono ancora in corso i suoi studi di canto jazz presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, numerosi invece i corsi e seminari ai quali ha partecipato, dedicati al rapporto tra tecnica vocale al servizio dell’interpretazione e dell’espressività. Ha preso parte a svariati festival jazz e con il progetto “AGORA Tà“ è stata ospite della trasmissione su Radio Rai Uno “BRASIL”. Giuseppe Zangaro, nato a Trebisacce nel 1990, si avvicina al pianoforte a soli 4 anni, dedicandosi dapprima agli studi classici per poi appassionarsi alla musica jazz. Nel 2016 consegue il diploma accademico di primo livello in Pianoforte jazz presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza col massimo dei voti e con lode. Durante il suo percorso di studi ha avuto l’opportunità di studiare pianoforte con il maestro Davide Santorsola, che ha segnato profondamente la sua esperienza didattica e la sua concezione interpretativa della musica jazz. Altre importanti esperienze didattiche sono state quelle con Julian Olivier Mazzariello, Ares Tavolazzi, Dino Massa e Nicola Pisani. Tra il 2012 e il 2016 ha insegnato pianoforte complementare presso il conservatorio di Cosenza. Tra le numerose collaborazioni in ambito jazzistico troviamo Ares Tavolazzi, Tom Kirckpatrick, Giorgio Grobu e altri.

La rassegna proseguirà giovedì 10 Maggio con Barry Sinatra & Tritone Jazz 4tet, formazione di giovani e talentuosi musicisti composta da Barry Sinatra al pianoforte, Matteo Gurrieri alla chitarra, Giovanni Cardaci al basso e Carmine Marotta alla batteria.

Giovedì 17 Maggio sarà di scena Atomic Trio, composto da Giovanni Brunetti al piano, Ettore Malizia al basso e Walter Giorno alla batteria.

Giovedì 24 Maggio appuntamento con Toxicity Trio, composto da Ingrid Naglieri alla voce, Giovanni De Sossi al basso ed elettronica e Alessandro Marzano alla batteria ed elettronica.

A chiudere la programmazione di questo mese giovedì 31 Maggio Mr. Peach Acoustic Trio, composto da Mattia Tenuta alla voce, Giuseppe Viggiano alla chitarra e Mario D’Ambrosio al basso.

L’ingresso ai concerti è gratuito, è gradita la prenotazione.

Contatti:

Tel.: 0967 21251

Email: room21speakeasy@gmail.com