Expedia e Yes Calabria insieme per portare nel mondo la bellezza della nostra Regione

La Calabria secondo Expedia. L’agenzia di viaggi online tra le più importanti al mondo si è affidata a Yes Calabria, come referente del territorio, per organizzare l’iter del proprio viaggio alla scoperta delle bellezze ambientali e culturali della nostra regione.

Tutto è iniziato con un’e-mail ricevuta in aprile dall’Australia al nostro indirizzo di posta elettronica. Un referente dell’agenzia che si occupa di redigere la guida Expedia online per far conoscere le destinazioni turistiche del mondo ci chiedeva “help” per la pianificazione della visita in Calabria, dai permessi per fotografare i beni culturali presenti nelle varie province della regione, alla selezione dei luoghi simboli da vedere.  In sostanza, ci avevano scambiato per un’agenzia turistica! 

Cosa fare? Non capita tutti i giorni di ricevere un’e-mail del genere dall’altra parte del globo. Un’e-mail che ti offre una grande occasione: dare visibilità alle bellezze, alla storia, alla cultura della tua terra per renderle visibili al mondo, attraverso il portale di una delle agenzie leader del booking online.

Non siamo certo un’agenzia di viaggio, ma la richiesta rispondeva alla nostra mission “ far conoscere al mondo un’altra faccia della Calabria, fatta di progetti, fascino…”.

E quindi? Abbiamo accettato di buon grado e dopo una telefonata, stabilita l’empatia, ci siamo messi all’opera.  Non è stato facile selezionare i luoghi da visitare in 10 giorni! – questo il tempo a disposizione del fotografo incaricato, proveniente dal Canada, che ha raggiunto a maggio la nostra regione.  La Calabria è lunga, anzi lunghissima e disseminata di piccoli gioielli che abbracciano le montagne e degradano verso la costa.

Alla fine, abbiamo selezionato per ogni provincia alcuni emblemi di cultura e storia, consapevoli però che si è trattato solo di un assaggio: un aperitivo della Calabria!

Un cocktail a base dei profumi della nostra macchia mediterranea, della fresca brezza del mare, dell’humus dei parchi nazionali e delle radici ancestrali della cultura ellenica, bizantina e romanica.

Presto potrete vedere la Calabria di Expedia sul loro portale. Intanto vi diamo un assaggio di questo straordinario tour nella nostra gallery.

Buona visione!