Saracena: sport e natura a Novacco, arrivano gli arcieri

novacco_yescalabria2
Il Pianoro di Novacco

Domenica 10 luglio il Pianoro di Novacco, nel Comune di Saracena (CS), ospiterà i campionati interregionali di tiro con l’arco.

La competizione, promossa dalla compagnia “Gli Arcieri del Lago” di Mormanno (CS) col patrocinio dell’Amministrazione comunale del piccolo borgo del Pollino, rientra nel campionato interregionale Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ed è valevole anche per i campionati regionali.

La compagna “Gli Arcieri del Lago” è associata alla Federazione Italiana Arcieri Tiro di Montagna (FIARC) e svolge, ormai da oltre quindici anni, attività agonistiche e sportive, partecipando a gare e manifestazioni storiche locali, regionali e nazionali. E’ tra le compagnie più numerose ed attive del Sud Italia.

Centro Turistico Montano
Centro Turistico Montano

L’evento, che vedrà la partecipazione, oltre che degli sportivi in gara, anche di appassionati della disciplina e curiosi, va ad ampliare l’offerta sport-natura in un contesto paesaggistico-ambientale particolarmente vocato per alcune discipline sportive, come lo sci di fondo e l’orienteering.

Per gli appassionati della montagna e della buona cucina, un’ottima occasione anche per gustare i piatti tipici preparati dallo chef Massimo D’atri presso il ristorante dell’omonimo Centro turistico.

 

novacco_yesCalabri4   novacco_yesCalabria5  novacco_yescalabria3