There’s a light that never goes out, a Cosenza la seconda tappa di 2bePOP on tour

Theres a lightThere’s a light that never goes out è il nome che Il Filo di Sophia, associazione culturale cosentina, ha dato al secondo appuntamento di 2bePOP on tour che si terrà a Cosenza martedì 12 gennaio presso l’Aula F1 Cubo 18C dell’UniCal e che avrà come protagonisti la presentazione dell’omonima associazione e del libro Ho un complesso rock di Stefano Cuzzocrea.

Dopo il primo appuntamento, tenutosi lo scorso 29 dicembre a Paola (Cs), continua la campagna di tesseramento all’associazione che si propone di promuovere attraverso la musica, la letteratura e il giornalismo musicale, una serie di iniziative in ambito culturale su tutto il territorio nazionale partendo proprio dal Sud. L’intenzione del gruppo di lavoro che in questi mesi ha messo insieme diverse realtà del territorio italiano e internazionale, partendo dalla Calabria, è quello di usare lo strumento della promozione musicale e letteraria per raccogliere fondi utili alla ricerca sul cancro. La scelta è stata dettata dalla necessità di non disperdere l’enorme patrimonio culturale messo assieme in questi anni dall’ideatore di 2bePOP, Stefano Cuzzocrea, prima della sua prematura scomparsa. L’idea di creare una associazione, è successiva all’organizzazione del grande evento della scorsa estate che ha visto alternarsi su un palco fronte mare, nella città di Paola, diversi artisti tra i quali Brunori Sas, Macro Marco, Bluebeaters che hanno attirato un pubblico di oltre mille persone.

Oggi l’associazione -senza fini di lucro- è finalmente una realtà. Sarà Gaia Cuzzocrea a parlarne al Filo di Sophia mentre la presentazione di Ho un complesso rock è affidata a Eugenio Furia, Ernesto Orrico e Luigi Politano. Le incursioni musicali saranno a cura di Aldo D’Orrico e si potrà ammirare la mostra fotografica collettiva Music is my radar a cura di Maria Concetta Zarola Debora De Bartolo Federica Armeni Étoile A Pleuré Rose Aleph Arte Zingarello-Pujia. La serata continuerà con il dj set firmato Partyzan con Roberto Vagliolise e Fabio Nirta.

La campagna di tesseramento e promozione delle attività dell’associazione seguirà un piccolo tour per l’Italia. Dopo Paola e Cosenza sarà la volta di Reggio Calabria, Roma, Firenze e Milano.