Tutti i prossimi eventi musicali da non perdere al PalaCalafiore di Reggio Calabria

ndp2Restituito di recente ai cittadini reggini,  il PalaCalafiore di Reggio Calabria torna a scaldare la stagione invernale con numerosi appuntamenti musicali.

Si comincia il prossimo 24 ottobre con il concerto live di Alessandra Amoroso.  La giovane salentina che con il singolo “Comunque andare” ha già conquistato il doppio platino,  è pronta a mandare in visibilio i suoi fan con “Vivere a Colori Tour”.

Il 30 novembre sarà la volta di Marco Mengoni che, dopo aver concluso il tour primaverile,  ripartirà il 12 novembre da Mantova con il “Mengoni Live 2016”. Un successo dopo l’altro quello di Marco Mengoni, che oggi è uscito con l’ultimo singolo “Sai che” con oltre 100.000 visualizzazioni su Youtube in poche ore. Il tour, organizzato da Esse Concerti,  toccherà oltre Reggio Calabria, altre 10 città italiane e poi Germania, Olanda, Francia, Lussemburgo, Svizzera, Austria e Polonia. ligabue-mondovisione-tour-2014-scaletta

Ma al Palacalafiore ci sarà spazio anche per i musical. Dopo lo straordinario successo di Romeo e Giulietta, l’organizzatore di eventi Ruggero Pegna porta in riva allo stretto Notre Dame de Paris. L’opera moderna più famosa al mondo torna in Italia dopo circa mille repliche in undici anni e quattro anni di assenza e promette grandi emozioni. Unica tappa in Calabria, il cast originale di Notre Dame debutterà al Palacalafiore di Reggio Calabria nei giorni 25 e 26 novembre con due spettacoli serali e due spettacoli per le scuole.

elisa_ticketone_01Il 2016 si chiuderà infine con il concerto di Elisa che il 6 dicembre porterà in scena un live esclusivo dove si esibirà con i suoi più grandi successi, oltre ai brani estratti dal suo ultimo album “ON”, già Disco d’Oro, da cui sono stati estratti il primo singolo “No Hero” e l’ultimo “Love Me Forever”.

Ad aprire il 2017 sarà Luciano Ligabue che torna a Reggio Calabria dopo 5 anni e, vista la lunga assenza, ha deciso di raddoppiare regalando ai suoi fan una seconda data. I fan del rocker di Correggio, potranno scatenarsi il prossimo 20 e il 21 febbraio con l’attesissimo “Made in Italy – Palasport 2017” in cui verranno presentati i brani inediti dell’album “Made in Italy”, in uscita il prossimo 18 novembre e le canzoni più storiche. Il concerto di Ligabue sarà a cura della Esse Emme Musica, che presenterà anche il concerto di Elisa e Alessandra Amoroso.

La primavera si aprirà con il concerto di J-Ax e Fedez che saranno per la prima insieme sul palco con un esclusivo tour nei palasport delle principali città italiane. Il tour, organizzato da Saludo Italia e Newtopia, avrà inizio l’11 marzo da Torino con successi del passato e inediti del duo, scritti a quattro mani, e toccherà la città di Reggio Calabria il prossimo 3 aprile.

I biglietti dei concerti possono essere acquistati sul circuito ticketone o nei punti vendita autorizzati.