Domani al via il programma di eventi con la Brigata “Aosta”. Grande attesa per Alessandro Baricco

Domani prenderà il via l’intenso programma della II edizione di Sarà Tre Volte Natale, la manifestazione organizzata a Catanzaro dall’Amministrazione Comunale, di concerto con gli assessorati al Turismo e Spettacolo, Cultura e Attività Economiche, e affidata alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo.

Si comincerà alle ore 17.30 in modo solenne con la sfilata della banda musicale della Brigata “Aosta”, realizzata grazie alla collaborazione del Comando Militare Esercito Calabria diretto dal Colonello Giampiero Battipaglia, che partirà da Piazza Matteotti.

Il gruppo, composto da 35 elementi, percorrerà in musica Corso Mazzini per concludere l’esibizione sulla scalinata della Basilica dell’Immacolata.

Subito dopo, alle ore 18.30, il pubblico sarà avvolto dalle sonorità della Bandarisciò: il gruppo, proveniente da Taranto, proprio a bordo di un risciò, accompagnerà la gente in un suggestivo viaggio musicale con brani appartenenti alle diverse culture, dai Balcani alle tradizioni Klezmer, dal Centro al Sud America, fino ad arrivare alla musica d’autore italiana.

Spazio anche ai bambini con il suggestivo spettacolo di bolle che si terrà dalle ore 18.30 nella piazzetta accanto al Bar Mignon.

In Galleria Mancuso, intanto, partiranno i Mercatini Solidali con la presenza di oltre 50 artigiani.

E poi grande attesa per l’arrivo in serata dello scrittore Alessandro Baricco.

Il famoso autore presenterà il suo ultimo saggio “The Game”, edizioni Einaudi.

L’evento, organizzato dalla libreria Ubik, sarà moderato da Nunzio Belcaro e si terrà alle ore 21.30 in una location speciale, la Chiesa del San Giovanni!

Dalle ore 21 partirà, in via sperimentale, l’Isola del Pianicello: per favorire le attività di ristorazione e di intrattenimento presenti in questa zona del centro storico, sarà isola pedonale fino all’una, da Piazza Larussa e sino a via XX Settembre (i mezzi provenienti da via De Grazia potranno proseguire per via Scalfaro-Carlo V e via Burza, mentre quelli provenienti da via Menniti Ippolito potranno continuare per via Santa Maria del Mezzogiorno e via dell’Arciscevado-Piazza Duomo).

Dal centro ai “viculi”, sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno…

 

PROGRAMMA

Galleria Mancuso

Mercatini Solidali

 

Corso Mazzini

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Sfilata della Banda Musicale della Brigata “Aosta”

Dalle ore 18.30

Bandarisciò Street Band

Spettacolo di bolle

 

Chiesa San Giovanni

Ore 21.30

Alessandro Baricco presenta “The Game” – Evento Ubik

 

Dalle ore 21 alle ore 1

L’isola del Pianicello