(Ita) Anche d’autunno la Calabria è un’avventura. Dalla Sila al Pollino il Tasting Tour IGRECO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Siamo convinti che la Calabria sia una terra magica in cui la complessità orografica, da sempre icona epica del suo mistero e fascino, faccia il paio con la bellezza e la ricchezza dei suoi territori, della sua storia, della sua biodiversità, dei paesaggi, delle mille tradizioni che la animano e della sua gente. Per questo la nostra terra è un’esperienza continua, da riscoprire e da vivere tutta e tutto l’anno, insieme alle eccellenze enogastronomiche che dai due mari all’entroterra la impreziosiscono di emozioni che richiedono passione, determinazione e gusto. Ecco perché la Calabria è un’avventura che ci piace continuare a far conoscere e condividere insieme ai nostri vini ed insieme ai tanti partner che con piatti del terroir, ci aiuteranno a raccontare la sua antica e grande bellezza.

È quanto dichiara Tommaso Greco, area marketing e relazioni esterne de iGreco, annunciando l’avvio da domani, martedì 6 ottobre, dell’edizione autunnale dell’evento itinerante La Calabria è un’avventura, il tasting tour che per tutta l’estate ha fatto registrare grande partecipazione, tappa dopo tappa, dallo Ionio al Tirreno e che continuerà per tutto il mese di ottobre dalla Sila al Pollino.

Martedì 6, vigilia di una delle tappa del Giro d’Italia in Calabria, in collaborazione con il Sila Experience, i vini iGreco saranno protagonisti dell’evento collaterale Le strade del rosato con un doppio appuntamento a Camigliatello Silano: il primo alle ore 13 ospiti del Meat Bistrot delle Sorelle Falcone ed il secondo alle ore 20 del Ristorante La Tavernetta dello Chef Pietro Lecce.

Si continuerà venerdì 9 al Tavernacolo a Cosenza alle ore 19 e mercoledì 14 alle ore 20 a Montalto Uffugo all’Enoteca Fish & Wine. Venerdì 16, alle ore 19, il tasting tour autunnale de iGreco farà tappa al Bar Pasticceria Colosseo di Rogliano. Giovedì 22 alle ore 20 ci si sposterà a Castrovillari al Ristorante Live 28 e venerdì 23 alle ore 20 al Grastropub Cavò Food & Drink di Cosenza. E sempre nel Capoluogo venerdì 30 alle ore 19 la Calabria è un’avventura farà tappa al Pub Puerto Madero.

Il racconto itinerante della grande bellezza enogastronomica della Calabria con i vini iGreco si chiuderà con due appuntamenti: sabato 31 alle ore 11 alla Macelleria del Popolo di Rende e alle ore 20 alla Locanda Rurà a Mormanno, nel cuore del Pollino.

Tagged on: