(Ita) Carnevale in Pinacoteca (RC)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Tradizione e creatività sono le parole d’ordine del Carnevale presso la Pinacoteca Civica.

In questa occasione, la struttura museale, per il terzo anno consecutivo diverrà per una giornata luogo magico, dove i bambini, dopo aver visionato le opere presenti, potranno vivere la propria creatività realizzando mascherine di ogni genere.

Un leone, un maialino, una principessa ….salteranno fuori dal “cilindro” della Pinacoteca Civica e successivamente saranno indossati dai piccoli partecipanti che torneranno a casa con una maschera speciale.

 

Seguirà l’attività didattica “Ti conosco mascherina”, un viaggio alla scoperta delle maschere che hanno popolato la cultura e l’arte italiana.

Domenica 3 marzo 2019: 16,30-18,00.

Massima capienza gruppo per attività didattica 15 persone

Durata delle attività : circa 1h e 30 .

Età dei bambini (accompagnati da un adulto): da 5 a 10 anni.

È indispensabile la prenotazione telefonica al numero della Pinacoteca 0965-324822 (da martedi’ 26 febbraio a venerdi’ 1 marzo) per la formazione dei gruppi per lo svolgimento delle attività.