(Ita) CROCCANTE CALABRESE: una prelibatezza da scoprire e gustare

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

È online il sito web della Croccante Calabrese. Una veste grafica semplice e vivace per presentare un prodotto unico made in Calabria.

La Croccante Calabrese è una pizza dal sapore incomparabile, un prodotto ispirato a una tradizione gastronomica antichissima, delle regioni meridionali, realizzata con passione e con materie prime e ingredienti selezionati.

Gustare una Croccante Calabrese è un viaggio culinario e storico-antropologico legato alla Grande Emigrazione, che interessò il popolo calabrese dalla fine dell’800 alla fine del ‘900, un viaggio nella “Calabria nel mondo”.

L’immagine della Calabria oltre i confini italiani è, infatti, spesso legata a storie di emigrazione e nostalgia. È da questa storia fatta di sacrifici e sentimenti profondi che nascono le ricette della Croccante Calabrese, un prodotto tradizionale e cosmopolita, al tempo stesso, un prodotto genuino al passo con le tendenze del settore enogastronomico.

La storia della Croccante Calabrese e del suo ideatore Bruno De Rose, fondatore della Scuola Italiana di Ristorazione Wine-Food, è una storia ricca di passione, sentimento e senso di appartenenza alla propria terra.

La formula vincente di questo prodotto è data dall’utilizzo di materie prime selezionate, da uno speciale lievito madre di frumento intero, che prevede una lievitazione minima di 48 ore, e da un sistema di impasto innovativo.

Grazie a questi segreti dell’arte culinaria, la Croccante Calabrese – che si contraddistingue per la perfetta combinazione di ingredienti calabresi e internazionali – è oggi un prodotto ricercato e apprezzato dai palati più raffinati e dai buongustai, nonché da chi sceglie con cura il cibo buono e di qualità.

La pizza firmata da Bruno De Rose è infatti gustosa e leggera, nata per evocare i profumi, i sapori e i sentimenti di una terra meravigliosa e di un popolo fiero e passionale.

Il genio del suo inventore non si ferma! Dopo le Croccante Calabrese Classiche, che parlano dei mari e dei monti calabresi, e le Croccante Calabrese Internazionali, che rievocano i sapori dei paesi meta della Grande Emigrazione, sono nate nuove forme e nuove idee: la Croccante Calabrese al Taglio e il Croncattotto.

Il nuovo portale dedicato a questa prelibatezza si compone di importanti contenuti – che si arricchiranno nel tempo – da quelli relativi al prodotto, alla storia, ai corsi di ristorazione, a quelli relativi ad approfondimenti e news, come le ricette e altre curiosità. Non resta che scoprirle… e soprattutto gustarle!

Sito web: croccantecalabrese.it