(Ita) Festival Peperoncino, cin cin con bollicine iGreco

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Festival del Peperoncino, per il quarto anno consecutivo il taglio del nastro della kermesse che da 28 anni celebra a Diamante uno degli ingredienti simbolo della Calabria sarà bagnato dalle bollicine iGreco. Mercoledì 9 sul palco allestito nel prestigioso Teatro dei Ruderi di Cirella con la madrina Valeria Marini.

È quanto fa sapere Tommaso Greco, area marketing e relazioni esterne dell’Azienda sottolineando che anche questa partnership si inserisce nell’ambito delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa portate avanti dal Gruppo iGreco.

Identità, cultura, spirito dei luoghi e valorizzazione dei giovani talenti – aggiunge – continuano a rappresentare tasselli di un percorso sul quale piace muoverci ricercando collaborazioni e sinergie positive che condividono con noi la voglia di promuovere il Senso della Calabria. Il Festival del Peperoncino è uno di questi.

3 litri di bollicine. La bottiglia che si stapperà per l’inaugurazione dell’edizione 2020 sarà in formato Magnum e d’auspicio per la manifestazione che vedrà la consegna delle chiavi della Città alla testimonial dell’evento; quest’anno rappresentato da Valeria Marini.

I vini iGreco saranno protagonisti inoltre di un altro prestigio momento del Festival del Peperoncino che si svilupperà in 9 giornate da domani, sabato 5 a domenica 13 settembre con spettacoli, mostre, convegni medici, vignette sul ring, film e la storica finale del Campionato italiano mangiatori di peperoncino.

Sorsi Piccanti, l’evento nell’evento, dedicato alla cucina e ai vini calabresi, vedrà protagonista proprio per il primo show cooking la cantina iGreco con il sommelier Tommaso Caporale che illustrerà proprietà e abbinamenti dei vini.