(Ita) Giandomenico Morello, il giovane calabrese che ha sognato la magia, trasformandola in lavoro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

La Calabria è ricca di bellezza, ma anche di giovani talenti che ci credono e hanno voglia di mettersi in gioco.

Questa è la Calabria che ci piace raccontare e per questo raccogliamo le vostre storie sull’apposito form del nostro sito. Vi invitiamo a continuare a segnalarcele.

Oggi ci ha scritto un giovane mago calabrese, Giandomenico Morello, raccontandoci la sua storia:

Ho iniziato a fare il mago all’età di 8 anni, per caso, comprando una scatola magica a Milano, da lì non ho più smesso, non c’era compleanno o Natale senza giochi di prestigio.

Sono cresciuto studiando tutti i libri magici che ho trovato e ho iniziato a fare spettacoli di magia in teatri e feste private.

Circa un anno fa sono stato scelto tramite una selezione da parte di una giuria tecnica per partecipare a dei corsi esclusivi della durata di un anno con uno dei  miglior maghi d’Italia, Diego Allegri. Grazie a questo corso di perfezionamento sono entrato in contatto con i migliori maghi italiani e del mondo, studiando e approfondendo con loro questa magnifica arte.

Ho avuto il piacere di incontrare il miglior mago al mondo, Juan Tamariz, il campione del mondo italiano, Aurelio Paviato e uno dei massimi esperti di tecniche sul gioco d’azzardo, Gianfranco Preverino*. Da questi maestri ho imparato tanto e li ricordo con piacere nei miei spettacoli.

Mi esibisco ormai da anni in qualsiasi tipo di evento, portando in scena effetti che vanno dal close-up, con carte, banconote e altri oggetti, alle corde e gli anelli, da effetti di mentalismo alla levitazione, insomma qualsiasi effetto per rendere uno spettacolo…Magico”. 

 

Non possiamo che fargli i migliori auguri per la sua carriera di mago, sperando che presto farà onore alla Calabria nel mondo!

I suo contatti qui

 

* Abbiamo deciso di pubblicare integralmente la presentazione di Giandomenico Morello per premiare la sua passione e la sua determinazione. Sicuramente i nomi citati rappresentano personaggi celebri del mondo della magia, ma come magazine ci asteniamo da attribuzioni assolutistiche che non possiamo comprovare con fonti certe, come in questo caso.