Gli Uochi Toki a Cosenza

Giovedì 3 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro dell’Acquario, in occasione del suo decimo anno di attività, e all’interno della quinta edizione della rassegna indipendente MILF, Il filo di Sophia presenta “Avventure nella Realtà Virtuale”, il nuovo live set degli Uochi Toki, lo storico duo piemontese di musica elettronica e hip hop sperimentale.

Gli Uochi Toki, ovvero Rico e Napo, si cimenteranno in una performance che risulterà essere una sorta di evoluzione tecnologica dei set finora affrontati con tavoletta grafica (per la parte visual). Attraverso le infinite possibilità della Realtà Virtuale, suono e disegno si uniranno in un’esperienza unica sia per il pubblico che per gli artisti stessi. Questo sarà reso possibile grazie all’utilizzo di un software che permetterà la sovrapposizione di disegno virtuale e campionamenti musicali. Rico manipolerà un database di suoni ricreato da zero, mentre Napo, con l’ausilio di controller e visore VR, interagirà con la musica, creando disegni a tre dimensioni, proiettati per essere fruiti dal pubblico. Una sperimentazione che coinvolgerà come non mai lo spettatore, creando un live sempre nuovo e mai banale.

Ancora una volta, la rassegna MILF predilige la qualità, la contaminazione, la sperimentazione, nella piena convinzione che è dalla commistione di generi e stili, dalla mescolanza degli approcci, dall’unione di tecniche e arti che nascono le cose migliori.

I posti sono limitati e, quindi, è vivamente consigliato prenotare subito telefonando al 3282207753 (Giuseppe) oppure al  3200141887 (Letizia). L’acquisto dei tagliandi sarà possibile anche recandosi direttamente presso il bistrot del Teatro dell’Acquario (via Galluppi, 15), ogni giorno, fino alla data del concerto, a partire dalle ore 18 e fino a mezzanotte.