(Ita) Il Consorzio Jopel presenta al Museo Pitagora di Crotone l’iniziativa Adotta il Parco

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Lunedì 11 novembre, alle ore 11, il Consorzio Jobel presenterà l’iniziativa civica “Adotta il parco” all’interno del Museo di Pitagora, a Crotone.

In questi anni, si è avuta conferma di quanto la vitalità del parco, frequentato e vissuto dalla cittadinanza, rappresenti il miglior deterrente per gli atti vandalici. Ed è proprio con questo spirito di condivisione che l’iniziativa “Adotta il parco” intende incoraggiare e saldare questo rapporto tra spazio urbano e cittadinanza.

Adottare il parco non significa soltanto donare un contributo economico bensì diventare parte attiva di un percorso di cambiamento positivo, tramite azioni pratiche che contribuiscono a migliorare la vivibilità e la fruibilità del parco da parte di tutti, innescando un processo di presa di coscienza e di protagonismo da parte di studenti, insegnanti, imprenditori, commercianti, sindacalisti, giovani.

Maggiori dettagli saranno illustrati, durante la conferenza stampa, dal presidente di Jobel, Santo Vazzano, affiancato dalle aziende che hanno già aderito all’iniziativa.