La designer canadese Laura Iannizzi cerca modelle calabresi per il suo nuovo shooting di moda

La Calabria comincia ad essere meno lontana dal resto del mondo, anche grazie a noi. Non si tratta di millanteria. Siamo solo orgogliosi della rete che, piano piano, giorno dopo giorno, stiamo creando al servizio del nostro territorio. E proprio con questo spirito, del tutto volontario, abbiamo accettato di farci portavoce di una richiesta che arriva dal… lontano Canada.

Se con Expedia ci siamo calati nei panni d’intermediario turistico, adesso diventiamo antenna di un’opportunità di collaborazione nel mondo della moda.

Siamo stati contattati via mail da Laura Iannizzi, designer di Toronto con origini calabresi – i genitori sono della provincia di Reggio Calabria – dopo aver letto il nostro articolo su Fabrizia Aliquò, la modella calabrese vincitrice del concorso THE LOOK OF THE YEAR 2017.

La designer ha in programma di venire in vacanza qui con la famiglia nella seconda metà di agosto per visitare i luoghi natii dei familiari e, per l’occasione, sta pianificando un servizio fotografico con modelle calabresi per la sua nuova collezione “Bella Boutique”. Si tratta di un riconosciuto brand di haute couture per la clientela canadese, che propone abiti personalizzati per le grandi occasioni. Pizzo, rete e jersey sono i tessuti alla base di creazioni che coniugano artigianalità e stile moderno. Vestiti da fiaba che Laura espone nelle sue due boutique di Montreal e Ottawa, punto di riferimento per chi sta cercando il proprio abito dei sogni.

Il nuovo ambizioso progetto di Laura mira a portare un po’ della bellezza della Calabria in Canada: dai paesaggi suggestivi alle modelle che con i loro tratti mediterranei aggiungeranno un tocco made in Italy alle collezioni internazionali della lannizzi.

Nonostante la bellissima idea al momento la designer sta trovando difficoltà a individuare e mettersi in contatto con le figure ricercate: 3 modelle, disponibili a realizzare lo shooting durante  l’ultima metà del mese di agosto, nei dintorni di Marina di Gioiosa.

Per questo, abbiamo deciso di aiutarla: se siete modelle e vivete in Calabria e vi piace il progetto di Laura, potete scrivere alla redazione di Yes Calabria riportando in oggetto “Shooting Bella Boutique”, indicando i vostri contatti. Gireremo le email pervenute alla designer che si metterà in contatto con voi.

Ovviamente è previsto un compenso, che concorderete direttamente con lei.

Sicuri che la Calabria sia ricca di bellezze, vi invitiamo a scriverci numerose a redazione@yescalabria.it