(Ita) Marathon degli Aragonesi 2019. L’evento si presenta alla stampa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Preparate le gambe, mettete appunto le bici dalle ruote grasse, riscaldate i muscoli. La Marathon degli Aragonesi edizione 2019 è ormai alle porte. Manca davvero poco alla gara di gran fondo per mountain bike, inserita nel calendario del Trofeo dei parchi naturali, che si svolge sul Pollino calabrese domenica 2 giugno con partenza dal borgo di Civita e che affronterà un percorso tutto rinnovato che condurrà i bikers lungo gli scenari più belli del parco più grande d’Italia.

L’evento sportivo organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari presieduta da Nardo Leogrande, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 29 maggio, alle ore 16.30presso il centro servizi dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Castrovillari.

Parteciperanno alla conferenza stampa aperta ai giornalisti ed alla città il presidente dell’Asd ciclistica Castrovillari, Nardo Leogrande, il Presidente del parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, il Sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, il Sindaco di Civita, Alessandro Tocci, il presidente della Polisportiva del Pollino – Città di Castrovillari, Luigi Filpo.

L’evento sportivo che da sempre coniuga la pratica della disciplina outdoor con la sostenibilità turistica di un evento inserito nel territorio protetto dell’area parco radunerà sul Pollino e nelle municipalità coinvolte dal percorso gara (Frascineto, Castrovillari e Civita) centinaia di atleti provenienti da Puglia, Campania, Sicilia, Lazio, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna che si sfideranno per la conquista della tappa che si caratterizza per l’Imperticata, la salita del Monte Moschereto.