(Ita) Martone (RC) – “La Collinetta” premiata dall’Accademia Italiana della Cucina

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

L’arte culinaria come ricerca sul territorio, atto d’amore che non scende a compromessi: “La Collinetta“, azienda agricola socia di GOEL – Gruppo Cooperativo, ha ricevuto sabato scorso il premio “Dino Villani” 2019 dall’Accademia Italiana della Cucina.

Nella foto: Giuseppe Trimboli (terzo da sinistra) con la delegazione dell’Accademia

Il premio, dedicato all’impegno per la valorizzazione delle eccellenze alimentari, è stato conferito allo chef da Sandro Borruto, rappresentante dell’Accademia fondata dal giornalista Orio Vergani nel 1953 e riconosciuta dal Mibac “Istituzione Culturale della Repubblica Italiana”.

Tra i prodotti di eccellenza 2019, anche “il nuovo amaro del colle” a base di arancio amaro, genziana e rabarbaro: materie prime naturali lavorate secondo la rivisitazione di un’antica ricetta familiare per una speciale esperienza di gusto.

“La Collinetta”, azienda agricola e ristorante, era già stata insignita dalla stessa Accademia del “Piatto d’argento 2018” per la qualità dell’accoglienza, della cucina e del servizio. L’azienda è socia di GOEL Bio, la cooperativa che riunisce i produttori agricoli che si oppongono alla ‘ndrangheta: continua a testimoniare l’amore resistente per la Calabria che produce sviluppo vero e sostenibile.

 

Tagged on: