(Ita) Pasqua e pasquetta al MARRC e domenica 1 aprile 2018, ingresso gratuito per l’iniziativa #domenicalmuseo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Il MArRC vi aspetta per festeggiare il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta in compagnia della nostra “antichità”!

Il Museo sarà aperto domenica 1 aprile e lunedì dell’Angelo 2 aprile, con orario regolare, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.30). L’ingresso è gratuito per tutti la domenica di Pasqua, per l’iniziativa promossa dal MiBACT #domenicalmuseo. Lunedì 2 si entra, invece, al costo ordinario del biglietto: 8 euro intero, 6 euro ridotto.

Cittadini e turisti potranno ammirare le splendide testimonianze della storia della Calabria, lasciandosi emozionare dai meravigliosi Bronzi di Riace e dai numerosi eccezionali reperti della collezione permanente, per una “scampagnata speciale” nella storia, nel mito e nella tradizione, nell’arte, nell’archeologia.

Sarà una preziosa occasione per visitare le esposizioni temporanee: “Dioniso. L’ebbrezza di essere un dio” (fino al 30 aprile), “L’impronta dell’antico. Calchi moderni al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria” (fino al 29 aprile) e la mostra “Natura e Cultura” a cura dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte (fino al 22 aprile).

«Il nostro Museo si apre ai amici turisti e visitatori per uno speciale viaggio “fuori dal tempo” nella Calabria antica, dalla preistoria alla tarda età romana. È l’occasione per un’esperienza straordinaria di conoscenza e di crescita in consapevolezza dell’identità culturale calabrese, in un caleidoscopio di popoli e di saperi di cui il nostro ricco patrimonio archeologico è un affascinante testimone e maestro», dichiara il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino.