Con Passione Sud per godere Tropea e la Costa degli Dei da un’altra prospettiva

Pensa a una vacanza a Tropea, la perla della Calabria, tanto bella da lasciare senza parole, alle sue spiagge bianche e allo splendido colore “acqua marina” del litorale; pensa al fascino dell’imponente rocca e poi… pensa a come potrebbe essere ammirarla da una visuale inedita, quella di un gabbiano!

Lontano da tutti, a un’altezza di 120 m sul livello del mare… sorvolando la costa accarezzati dal vento, sospesi nel blu. Non è fantascienza, si chiama Parasail, un’esperienza da vivere anche insieme ad amici, per catturare con un unico sguardo l’incantevole costa, il promontorio di tufo, le calette  e sentirsi davvero liberi. A offrire questa possibilità è Passione Sud, agenzia specializzata in Travel Experience che, per prima, ha introdotto questo sport in Calabria. In sostanza, avrete la possibilità di librarvi sul mare attaccati a un paracadute e trainati da una barca progettata appositamente: decollo e atterraggio avvengono dall’imbarcazione.

Vi raccontiamo adesso la nostra esperienza, vissuta assieme a una coppia di turisti di Civitavecchia, Sandro Perondi e Emilia Pierucci, che hanno scelto di coronare la loro vacanza a Tropea con quest’emozione unica, romantica e adrenalinica allo stesso tempo.

L’appuntamento è al porto turistico di Tropea: qui veniamo accolti da Antonio Varrà e Bruno Cuteri, staff di Passione Sud, che hanno reso la nostra gita a mezz’aria davvero straordinaria. Tra le battute spiritose di Antonio, direttore di Passione Sud, che è riuscito subito a creare la giusta atmosfera in barca 😉 e la “preparazione” al volo – il parasail prevede un’apposita attrezzatura, fornita dall’agenzia – siamo giunti dove il mare è più blu. Qui, dopo due direttive sul comportamento da tenere in volo da parte di Antonio, i nostri amici di Civitavecchia hanno preso piano piano la via del cielo, fino a diventare dei minuscoli puntini. Per 20 minuti Sandro e Emilia, hanno potuto godere la loro avventura sospesi sul mare, nell’affascinante costa degli Dei, in beata solitudine.

Un’esperienza fantastica – ha commentato immediatamente Emilia, al ritorno sulla barca – ti sembra di vivere in un’altra dimensione dove regna la pace assoluta. Non senti nulla, solo il vento… è una sensazione straordinaria… e poi è bellissimo il panorama!”.

Cosa si siano detti  lassù ovviamente non lo sappiamo, ma la loro esperienza rimarrà filmata per sempre, non solo nel cuore e nella memoria, ma grazie alla Go Pro che Passione Sud fornisce a chi lo desidera per lasciare un ricordo indelebile dell’avventura tra cielo e mare made in Calabria.

Anche Sandro, all’inizio un poco scettico – ha confessato di essersi lasciato convincere per amore – ci è parso al rientro in barca entusiasta e tranquillo, tanto da convincerci a farlo anche noi!  Grazie a Passione Sud abbiamo provato l’ebbrezza di sentirci trasportare dal vento, dondolando nel cielo, con le gambe verso il mare e lo sguardo ipnotizzato sulla costa. E per un poco anche noi, abbiamo cancellato ogni pensiero, o meglio, siamo rimasti assorti nel nostro mondo interiore, cullati dalle onde.

Ovviamente non possiamo che consigliarvi di contattare Passione Sud e ammirare la costa degli Dei da un’altra prospettiva! Non ci sono pericoli, tutto avviene in massima sicurezza. Lo possono fare proprio tutti, anche i bambini, con il consenso dei genitori.

E per chi sta progettando una vacanza in Calabria con tappa sulla Costa degli Dei, ma non ama “le solite, banali proposte”, vi invitiamo a contattare l’agenzia: tra terra, mare, cielo, montagna, senza dimenticare il piacere dei sensi, in particolare quello delle papille gustative, Passione Sud realizza e offre una travel experience unica e personalizzata, per vedere e apprezzare questo paradisiaco litorale da più punti di vista! Con Passione Sud la Calabria, soprattutto la Costa degli Dei, resterà per sempre impressa nella vostra memoria!

Per maggiori informazioni:

Calabria Top

Passione Sud