Premio Eccellenza Italiana al Gruppo Caffo e alla Villa di Casignana

La Calabria grande protagonista a Washington

Premio Eccellenza Italiana al Gruppo Caffo di Limbadi e alla Villa romana di Casignana. La Calabria grande protagonista, ancora una volta, sulla scena internazionale.

Sabato 17 ottobre, a Washington, nel prestigioso Cafe Milano, alla presenza di autorità internazionali, l’illustre giuria, presieduta da Santo Versace, ha premiato “un’Italia diversa, del merito e delle competenze”.

L’importante riconoscimento – ideato da Massimo Lucidi, giornalista economico ed esperto di marketing internazionale, e patrocinato dall’Asmef – ha infatti l’obiettivo di valorizzare e premiare storie personali di successo, persone coraggiose, creative, realtà produttive e prodotti innovativi. Persone, prima di tutto, ma anche aziende, stili e profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione.

Per la sezione Industria ad aggiudicarsi il premio il Gruppo Caffo. L’azienda di Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, – che quest’anno festeggia i 100 anni di attività – è una realtà industriale internazionale che produce l’Amaro del Capo, il più bevuto e apprezzato tra gli amari italiani, e tanti altri distillati di eccellenza che coniugano tradizione e innovazione, rendendo unici i prodotti distribuiti in tutto il mondo. Un’azienda capace di competere adoperando le armi della comunicazione e del marketing dopo aver consolidato un’ampia gamma di prodotti tipici; una realtà in forte sviluppo che alimenta percorsi di crescita e di best practice per il territorio.

Il premio alla Cultura 2015 è stato assegnato alla Villa romana di Casignana, un’area archeologica incredibilmente preziosa, risalente al I secolo d.C., che si distingue per la meravigliosa bellezza dei suoi mosaici, sita in Contrada Palazzi a Bianco, in provincia di Reggio Calabria, e al progetto di valorizzazione del “Greco di Bianco”, un vino doc unico per storia e gusto, portato avanti grazie all’impegno della famiglia Crinò e di numerosi volontari.