A Reggio Calabria una kermesse esemplare per lanciare un messaggio di solidarietà

yescalabria_oltrelemacerie_08A Reggio Calabria un concerto esemplare all’insegna della solidarietà. Il 12 settembre  all’Arena dello Stretto si è svolta la kermesse “Oltre le macerie – Artisti Solidali”. Tantissimi rappresentanti dell’arte e della musica provenienti dalla punta dello stivale, da Vibo Valentia a Gioiosa Jonica, si sono esibiti nel magico scenario dominato dal Cippo Marmoreo e dallo Stretto di Messina, per raccogliere fondi per le vittime del terremoto nell’Italia Centrale.

Nonostante il tempo sia stato poco clemente, costringendo a interrompere la manifestazione prima del previsto, la serata ha regalato grandi emozioni, già dalle prime battute, con la spettacolare esibizione dei Pagliacci Clandestini e con il contributo di attori, danzatrici ed animatori.  La musica ha riempito la scena con l’alternarsi di gruppi folk, etno, world music, solisti e cantautori che hanno proposto musiche inedite e di propria composizione.yescalabria_oltrelemacerie_06

Questi gli artisti partecipanti, secondo il programma d’esibizione: Diego Pizzimenti; ND’ARRANCIAMU; Nino Pizzimenti; Alessio Ciccolo; AKUSMA;  Picc.Teatro della Scaletta; FABER QUARTET; Compagnia SINTESI; GIOIA POPOLARE; KALANTHOS; Compagnia Sintesi; FABULANOVA; Alessandro Santacaterina; Adele Laface; Antonio Condello; Augusto Favaloro BAND; Valentina Sofio e David James Abbott; Ciccio Nucera & CUMELCA.

L’associazione Fabulanova, organizzatrice dell’evento, nel nome del presidente Fulvio Cama, ringrazia tutti gli artisti che hanno dato il proprio contributo artistico alla manifestazione, sposando a pieno la finalità solidale dell’evento e la cittadinanza che ha risposto all’appello. Un ringraziamento speciale va alla Presidenza del Consiglio Regionale e ai consiglieri che hanno sostenuto la manifestazione con una donazione.

Ci teniamo a ricordare che è ancora possibile compiere un gesto di solidarietà versando il proprio contributo mediante bonifico bancario a Monte dei Paschi di Siena – filiale di Roma – via del Corso, 232 – Iban: IT 44 P 01030 03200 000006366341, beneficiario: PRES. CONS. MINISTRI DIP. PROT. CIVILE – VIA ULPIANO 11 – 00193  ROMA (RM), causale: “Emergenza Terremoto Centro Italia” (nel caso di bonifici dall’estero, riportando il codice Bic/Swift PASCITMMROM).