(Ita) Rende (CS), seminari Cug-Cnr Isafom: si consegnano gli attestati

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Lunedì 28 gennaio, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Rende (CS) che ha offerto il proprio patrocinio all’iniziativa, saranno consegnati gli attestati agli studenti delle scuole superiori della città d’oltre Campagnano che hanno partecipato ai seminari promossi dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) presieduto dalla dott.ssa Gabriella Liberati e dell’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFOM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) diretto dal dott. Giorgio Matteucci.

Il percorso formativo,  che aveva come titolo “Ambiente. Rischi, Risorse, Opportunità per costruire Benessere”, si è svolto in tre istituti scolastici di secondo grado dislocati sul territorio di Rende (Liceo Scientifico Pitagora, ITE – IPAA Cosentino–Todaro e Liceo Classico Gioacchino da Fiore) e ha visto la partecipazione di 135 studenti. 

“Siamo molto soddisfatti per l’interesse che gli argomenti proposti hanno suscitato tra gli studenti dei tre istituti”, ha dichiarato il direttore del Cnr Isafom Matteucci. “E’ stata un’occasione per trasferire i risultati delle ricerche su ecosistemi, ambiente e sostenibilità al pubblico e al territorio. Speriamo di poterne organizzare altri nel prossimo futuro, anche perché tali eventi servono a formare cittadini consapevoli, i giovani di oggi che saranno la classe dirigente del paese domani.”

Un concetto condiviso e rilanciato dalla dott.ssa Liberati, che ha definito questo ciclo di seminari come “uno strumento a disposizione delle istituzioni per contribuire a rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità ed un riconoscimento consapevole delle diversità”.

 

Per info:

Sonia Vivona – CUG CNR e ISAFOM – Sede di Rende (CS) – tel. 0984/841487 – sonia.vivona@cnr.it

Antonella Veltri  – CNR-ISAFOM – Sede di Rende (CS) – tel. 0984/841402 – antonella.veltri@cnr.it