(Ita) Sonia Vivona “Alfiere dell’arte e della Poesia” 2020

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Sonia Vivona

Ancora un riconoscimento per la poetessa cosentina Sonia Vivona. Questa volta è stata l’Accademia dei Bronzi di Catanzaro ad assegnarle il “Premio Alfiere dell’Arte e della Poesia 2020” per la sua raccolta di poesie “C’è tutto un mondo intorno. Così lontano, così vicino”, edita da Aletti editore nel 2018. La decisione è stata assunta dal Consiglio direttivo della nota associazione culturale “di lettere ed arti” fondata e diretta da Vincenzo Ursini.

L’Accademia ha inoltre assegnato alla poetessa anche una Targa d’Onore per la poesia “Alla mia Terra”, anch’essa contenuta nella raccolta, nell’ambito del Premio “Giovanni Patari”.

Insomma, un’altra conferma per la poetessa calabrese, che di recente è stata selezionata dall’editore Pellegrini di Cosenza nell’ambito del Concorso “Io resto a casa” e la sua poesia “La mia casa è una matrioska” è stata inserita nell’E-book “Eppur in casa sto” edito dalla stessa casa editrice lo scorso mese di aprile, i cui proventi sono destinati all’Ospedale Civile di Cosenza.

Vincitrice di premi nazionali ed internazionali, sia con le sue raccolte poetiche che con singoli componimenti, Sonia Vivona è in procinto di pubblicare la sua nuova raccolta che conterrà testi in chiave antropologico-esistenziale con elementi di novità rispetto ai precedenti volumi.