(Ita) Torna la rassegna Le Notti dello Statere. A Sibari i nomi del cinema e della grande fiction per celebrare i 15 anni della kermesse

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

Sabato 15  giugno alle 21.30al villaggio Marlusa di Marina di Sibari, al via la quindicesimo edizione della kermesse “Le Notti dello Statere”. Ad annunciare data e programma è  il direttore artistico delle “Notti dello Statere”, Luca Iacobini. 

Una sola ricchissima serata prevista almeno per adesso, una soltanto (perché ci saranno altri appuntamenti nel corso dell’anno) ma ricca di ospiti.
La kermesse “Le Notti dello Statere” è ormai un appuntamento attesissimo sullo Ionio, un momento in cui il territorio incontra il cinema e la grande fiction con i beniamini del pubblico che ricevono l’abbraccio dei fan e una accoglienza puntualmente calorosa.

L’organizzazione è affidata al circolo Cinema Calabria con il prezioso supporto della Pro Loco Sibari Magna Grecia e di diversi sponsor che supportano il progetto a sostegno del territorio.
Sui set di tutta Italia si parla benissimo di questa manifestazione – afferma Luca Iacobini – Non a caso i principali supporter sono gli stessi attori, registi, artisti che dopo essere passati dalle Notti dello Statere attivano spontaneamente un passa parola basato sull’entusiasmo. Siamo riusciti con soddisfazione a creare una rete virtuosa che ha consentito di espandere fuori dalla regione l’immagine di una Calabria produttiva e propositiva, senza dimenticare – aggiunge – che il progetto parte dai giovanissimi e termina con il loro diretto coinvolgimento. Quella di quest’anno è un’edizione speciale perché ci arriviamo dopo aver superato diverse difficoltà che ci rendono ancora più orgogliosi”.

Luca Iacobini

Ecco quindi gli ospiti. Nella sala convegni del villaggio Marlusa di Marina di Sibari, il 15 giugno a partire dalle 21,30 saranno consegnati i riconoscimenti delle “Notti dello Statere” VX edizione a:
Ludovica Nasti – Protagonista e rivelazione del successo dell’anno, “L’amica geniale”, serie tratta dall’omonimo best seller di Elena Ferrante, nonché new entry, dal 5 giugno scorso, del cast di “Un posto al sole”;

Michele Rosiello – “Gomorra” e “L’isola di Pietro”

Eduardo Valdarnini – “Suburra”, la serie

Ilenia Lazzarin, Michelangelo Tommaso, Samanta Piccinetti – “Un posto al sole”

Mario Sgueglia – “Il silenzio dell’acqua”, “Rosy Abate”, la serie e “Suburra”, la serie

Francesco Acquaroli – All’attivo molti film fra cui “Diaz” e “Dogman”, nonché molte fiction tra cui “Romanzo criminale”, la serie, “Don Matteo”, “Non uccidere”, “Squadra antimafia 7”, “Solo”, “Suburra”, la serie;

Antonio Gargiulo – “Un medico in famiglia”, “Don Matteo”, “Gomorra”

Madrina della serata sarà Miriam Candurro – “Un posto al sole”, “I bastardi di Pizzofalcone”.