(Ita) Weekend nei vigneti | MTV Calabria rilancia l’enoturismo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Or use Google Translate selecting a language here:

È in forte crescita la richiesta di attività all’aria aperta, soprattutto tra campagne e vigneti, che importanti segmenti di turismo stanno manifestando nella ripartenza post Covid19.

Una domanda alla quale il Movimento Turismo Vino Calabria, presieduto da Pierluigi Aceti, ha deciso di rispondere in maniera organizzata proponendo agli enoturisti e gli appassionati del settore una lunga serie di eventi nelle cantine calabresi.

Da sabato 11 e domenica 12 luglio e per tutti i fine settimana fino ad ottobre, infatti, venti realtà produttive calabresi apriranno le porte ai wine lovers con degustazioni e visite nel pieno rispetto delle normative anti covid strutturando una proposta complessiva che sottolinea l’importante fermento che cresce attorno all’enoturismo soprattutto in Calabria, con tante realtà sempre più attenzionate dai viaggiatori appassionati ad identità e territorio.

Un grande evento itinerante che coinvolgerà dal Pollino allo Stretto le realtà più significative del Movimento Turismo Vino puntando sulla riscoperta dei territori, la valorizzazione delle produzioni agricole e il turismo di prossimità.

Una forte alleanza strategica per il rilancio dell’economia sostenibile in una terra ricca di identità, agroalimentare di qualità, borghi ed areali pregi di storia, cultura, spiritualità che sintetizzano il potenziale di turismo esperienziale che può offrire la Calabria ai visitatori.

 

Cantine aderenti, clicca sulla cantina per visualizzare il programma

Provincia di Cosenza

  1. Rocca Brettia – Donnici
  2. Feudo dei Sanseverino – Saracena
  3. Ferrocinto – Castrovillari
  4. Cantine Giraldi – Rende
  5. Tenuta Celimarro – Castrovillari
  6. Azienda Agricola Tibaldi Antonietta – Roggiano Gravina
  7. Cantine Girolamo Basile – Belsito
  8. Azienda Agricola Villa Santa Caterina – Montalto Uffugo
  9. Antiche Vigne – Rogliano

Provincia di Crotone

  1. La Pizzuta del Principe – Strongoli
  2. Capoano Vini – Cirò Marina

Provincia di Catanzaro

  1. Statti – Lamezia
  2. Agriturismo Fassi – Guardavalle

Provincia di Vibo Valentia

  1. Marchisa – Drapia
  2. Cantine Rombolà – Drapia
  3. Cantine Artese – Zambrone

Provincia di Reggio Calabria

  1. Maisano vini – Bianco
  2. Barone G.R. Macrì – Gerace
  3. Azienda Agricola Altomonte – Palizzi
  4. Terre Grecaniche – Palizzi
  5. Terre della Costa Viola – Bagnara Calabra

Per tutte le info basta consultare il sito www.mtvcalabria.it