MOOD SUMMER 2025 dal 30 maggio al 21 giugno Parco Fluviale di Rende (CS)

Il Mood Summer 2025 torna a Rende (CS), dal 30 maggio al 21 giugno, per una nuova edizione che trasforma il Parco Fluviale in uno spazio aperto e dinamico, dedicato alla cultura, alla musica e all’intrattenimento.
Organizzato dal Mood Social Club, punto di riferimento per la scena musicale e creativa della città, il festival si presenta come un contenitore polifonico che intreccia live music, dj set, cinema sotto le stelle, mercatini e laboratori creativi per bambini. Un vero e proprio parco culturale estivo nel cuore della città universitaria, pensato per un pubblico eterogeneo e curioso. Ogni appuntamento sarà un’occasione di incontro e socialità, in una cornice urbana e verde che torna protagonista dell’estate cosentina.

IL PROGRAMMA
Il calendario si apre giovedì 30 maggio con una serata che vedrà alternarsi sul palco Sibode DJ feat. Troppo Kimberly, Molto Melanie, Destiny e il live di Panic at the Catasto. Domenica 1 giugno ritorna il format cult Karaoke Indie, mentre lunedì 2 giugno è il momento dell’energia travolgente dei Queen of Bulsara, con la loro Queen Tribute Experience. Il 3 giugno sarà la volta de La scena – La musica che spinge, con Speedy live + guest & open mic, in una serata dedicata alla musica emergente. Il 5 giugno riflettori puntati su Anna Castiglia, tra le voci più interessanti del nuovo cantautorato italiano. Il 6 giugno, all’interno della rassegna dedicata alla Gen Z “Un sacco bello”, arrivano I Patagarri, quintetto jazz-swing milanese rivelazione di X Factor 2024, pronti a conquistare il pubblico con la loro verve esplosiva. Sabato 8 giugno si terrà la finale del Supernova Music Contest a cura di Color Fest, mentre il 10 giugno salirà sul palco l’eclettico progetto Coca Puma. Il 12 giugno, ancora per “Un sacco bello”, tocca a uno degli act più attesi: Psicologi (Drast & Lil Kvneki), in tour con il nuovo album “DIY”, un mix di emo-rap, indie-pop e hip hop che racconta con lucidità la Generazione Z. Il 13 giugno protagonista sarà Eman, seguito il 15 giugno dall’appuntamento con l’Arezzo Wave Music Contest. Il 20 giugno torna “Un sacco bello” con uno degli autori più rappresentativi della scena romana, Franco126, capace di unire cantautorato e rap con stile personale e profondo. In apertura, il live di Paola Pizzino, cantautrice calabrese classe ’96, reduce dalla pubblicazione del suo EP “Lontano da qui” (Macro Beats Records). Chiusura venerdì 21 giugno con l’elettronica coinvolgente di WHITEMARY.
In calendario ogni settimana anche proiezioni per il Cinema sotto le stelle, l’evento Faccio un casino ‘90, il live de “Gli anni” e l’omaggio agli 883 e il tributo Lucio Dalla con il live de “La sera dei miracoli”.

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Mood Summer. Programma completo, aggiornamenti e contatti su: www.moodsocialclub.it/mood-summer