Hotel Villaggio La Principessa**** – Campora San Giovanni – Amantea (CS)

IL COMPLESSO

L’Hotel Villaggio La Principessa è una moderna struttura ricettiva, situata nel cuore del Mediterraneo, sulla costa tirrenica calabrese. La felice posizione geografica e l’offerta turistica globale, fanno di questa struttura una delle più importanti della Calabria, con una capacità ricettiva complessiva di oltre 500 posti letto. Costruito su una superficie di circa 30.000 mq, in un ambiente verde, raffinato ed elegante, mette a disposizione una molteplicità di servizi e di attrezzature: lido balneare è situato a circa 600 metri dal complesso alberghiero, ed è raggiungibile con un servizio di navetta bus continuo. Il lido è attrezzato con parcheggi privati, campo da beach volley, noleggio canoe e pedalò, bazar, sala giochi, area miniclub, area food & beverage. Il servizio spiaggia è incluso e prevede 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino per camera. Bellissima piscina immersa nel prato, con adiacente una vasca danzante con zampilli colorati, in un gioco di luci soffuse molto suggestive che rendono romantiche le serate. L’Animazione, si svolge in formula club con uno staff selezionato. Sono praticabili sport d’acqua, tennis, beach volley, calcetto, bocce. Particolare attenzione viene dedicata ai bambini, con uno staff di mini club molto preparato, che intrattiene i più piccoli con attività quotidiane sia sulla spiaggia che nel parco, in appositi spazi predisposti. L’assistenza medica è assicurata con un medico in ambulatorio nel villaggio, ad orari prestabiliti, durante la stagione estiva oppure, su richiesta, in occasione di grandi eventi. Nel parco sorge un moderno anfiteatro circolare, che ha la capacità di ospitare circa 300 posti a sedere.

LE CAMERE

Le camere, moderne e funzionali, sono molto ampie e dotate di aria climatizzata, frigobar, phon, TV, terrazzino privato, cassaforte. Tutte sono di tipologia tripla con possibilità di aggiungere il quarto letto. L’hotel offre anche soluzioni in Prestige Suite (a richiesta, secondo disponibilità). I residence, tutti costruiti in muratura, sono disponibili in versione villette piano terra e su due piani (piano giorno con vano cottura e soggiorno, piano notte con servizi e camera matrimoniale) collegati da una funzionale scaletta a chiocciola interna, comoda e spaziosa. In totale, il villaggio offre oltre 500 posti letto.

LA SPIAGGIA

La spiaggia a circa 600 metri, lunga ed ampia di sabbia con ghiaia piccola sul bagnasciuga è raggiungibile con una passeggiata o con servizio navetta (gratuito) continuo. Il lido è attrezzato con parcheggi privati, campo da beach volley, noleggio canoe e pedalò, bazar, sala giochi, area miniclub, area food & beverage. Il servizio spiaggia è incluso e prevede 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino per camera.

RISTORAZIONE

La struttura dispone di due sale ristoranti, dislocate su due piani diversi, ognuna delle quali è modulare e divisibile in piccole salette che possono essere anche riservate. Ogni sala, al completo, può ospitare circa 500 persone. La cucina è il vero vanto della struttura, con piatti calabresi e mediterranei, serviti da personale qualificato.

SERVIZI, ATTIVITÀ E ATTREZZATURE SPORTIVE

Il villaggio dispone di una moderna Chiesa, costruita in armonia con tutto il complesso, dotata di aria condizionata. La Cappella è stata consacrata a maggio 2006.

La struttura è provvista di palestra attrezzata, campi di calcetto, beach volley, tennis e bocce.

Il centro congressi con cinque sale, mette a disposizione posti a sedere da 20 a 300. Le sale sono provviste di servizi audio completi, videoproiettori, diaproiettori collegabili al PC e TV su grande schermo ed assistenza tecnica e tecnologica.

DOVE SIAMO

Il villaggio si trova a Campora San Giovanni, ridente centro turistico nel Comune di Amantea, a soli 100 metri dall’incantevole mar Tirreno, in Provincia di Cosenza.

DISTANZA DAI CENTRI TURISTICI

60 km da Catanzaro;

55 km da Cosenza;

12 km da Amantea;

28 km da Paola, Città di San Francesco e meta importante del turismo religioso nazionale ed internazionale.

DISTANZA DALLA STAZIONE FERROVIARIA

22 km dalla stazione di Lamezia Terme

DISTANZA DALL’ AEROPORTO

28 km dall’Aeroporto Lamezia Terme