Site icon Yes Calabria

Al CRAC “Me and my City” di Francesco di Benedetto

Un nuovo appuntamento al Centro di ricerca per le arti contemporanee di Lamezia Terme

“Me and my City” è il titolo della mostra fotografica di Francesco Di Benedetto che sarà inaugurata venerdì 18 dicembre alle ore 18.00 a Lamezia Terme all’interno del Centro di ricerca per le arti contemporanee (CRAC).

Si tratta di un progetto fotografico nato durante il trasferimento del fotografo da Roma a New York.

Originario di Lamezia Terme, Di Benedetto oggi vive e lavora a New York dove ha studiato fotografia presso l’International Center of Photography. Appena arrivato nella città americana, è stato subito conquistato dalle sue bellezze e dalle sue contraddizioni. La macchina fotografica gli ha quindi permesso di catturare tutto ciò che attirava la sua attenzione e con il tempo la sua ricerca ha assunto un significato che va oltre il semplice istinto di documentazione.

Nato come luogo di ricerca, creazione e sperimentazione delle arti contemporanee quali performing art, teatro, musica, video e installazioni, il C.r.a.c. è una realtà che mira a sostenere la nuova generazione di artisti italiani, della Calabria, e di giovani che vogliono acquisire i mezzi espressivi per poter sviluppare propri progetti, creando un ponte diretto con le altre realtà esistenti in Italia e all’estero.

Exit mobile version