Site icon Yes Calabria

Nuoto sincronizzato, oro per Mariangela Perrupato in Cina

Mariangela Perrupato
Mariangela Perrupato

Successo azzurro alla decima edizione del World Trophy di nuoto sincronizzato, svoltasi dal 12 al 13 dicembre a Shaoxing, in Cina, nella provincia di Zhejiang.

La squadra italiana ha chiuso la seconda giornata con 91,1667 punti, poco dietro la Cina che ha totalizzato  91,8334 punti.  A seguire il Giappone (86,5), la Russia (86) e l’Ucraina (84,5). Un secondo posto con una perla: l’oro di Mariangela Perrupato e Giorgio Minisini, che vincono il duo misto con 89.167 punti, davanti a Ucraina e Spagna.

Ancora un trionfo, dunque, per la calabrese Mariangela Perrupato, olimpionica originaria di Saracena, in provincia di Cosenza, fresca di bronzo ai campionati del mondo svoltisi quest’anno a Kazan, in Russia.

In una un’intervista rilasciata un paio d’anni fa, a proposto della sua specialità, Mariangela Perrupato aveva affermato: «E’ uno sport difficile, faticoso e impegnativo. Il nuoto sincronizzato, però, allo stesso tempo, è una disciplina magica. Ogni volta che gareggio mi rendo conto di quanto sia unico. Poche vacanze, tanti allenamenti, ma emozioni straordinarie e indimenticabili. Se mi chiedessero ne è valsa la pena? Risponderei certamente di si. Rifarei tutto». Poi, rivolta a chi volesse intraprendere questo sport, consigliava: «Ci vuole molta costanza e tenacia negli allenamenti: la fatica ti porta sempre al successo».

Exit mobile version