Artigianato, a Paola torna il mercatino estivo

 

Vipaola-cosenza-vere il centro storico e rilanciare produzioni artigianali e locali. Attrarre visitatori e ospiti da tutto il territorio. Con questi obiettivi riparte, da lunedì 11 luglio, il mercatino estivo che animerà le serate del centro di Paola (CS), promosso dall’Esecutivo cui fa capo il sindaco Basilio Ferrari.

È quanto dichiarato dall’assessore alle attività produttive Paolo Siciliano, aggiungendo che l’iniziativa è stata riproposta visto il grande successo registrato nella precedente edizione.

Questo mercatino serale – ha continuato l’assessore – si differenzia dal tradizionale mercato domenicale della Città. Saranno presenti stand con in vendita prodotti tipici ed artigianato calabrese. Ci saranno anche eventi musicali, esibizioni di artisti di strada, giostre e spettacoli per bambini. Un ventaglio di iniziative – conclude –destinate ad aumentare l’appeal turistico della città di San Francesco.

L’evento coinvolgerà, ogni martedì e giovedì fino al  31 AGOSTO, la zona del centro, in particolare l’area pedonale di via ROMA, di recente ristrutturata e ridisegnata.

Partner ed organizzatore, anche per questa seconda edizione, è l’associazione italiana commercianti PA.NA.PA.