Si concluderà domani, sabato 9 gennaio, la rassegna cultura “Xmas Invasion”.
Alle h.20 presso la Parrocchia di San Francesco ci sarà il Concerto di Musica Classica, con un ensemble diretto dal M° Gianluigi Borrelli.
A seguire alle 22 al Circolo Arci Le CentoCittà in collaborazione con Shock in my Town ci sarà il concerto del cantautore The Niro, reduce da Sanremo 2014 con il brano 1969.
Gli ultimi due appuntamenti della rassegna natalizia sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa da Filippo Sestitito e Francesco Perri, presidente e vicepresidente di Arci Provinciale e da Michele Scerra, direttore artistiche dell’evento.
“Sono stati trenta giorni di abbondanza! Di abbondanza culturale, di abbondanza sociale, una lunga cavalcata alla ricerca della bellezza” ha detto Francesco Perri vice presidente di Arci provinciale.
Trenta giorni all’insegna dell’auto organizzazione, che hanno riempito le festività natalizie anno, di musica, teatro, mostre fotografiche, libri.
Trenta giorni di attività culturali hanno dimostrato che, anche Crotone, può essere una realtà che esprime cultura, una comunità che si apre agli altri ed al “diverso”, una città che, nonostante la marginalità politica e la povertà economica, ritrova una identità da cui ripartire per un riscatto possibile.
“Crediamo, infatti, che investire in promozione culturale sia l’unico modo che abbiamo per ridare respiro e dignità alla nostra terra” ha proseguito Perri che ha poi aggiunto: “Abbiamo dimostrato che tutto ciò è possibile, che è possibile senza grandi risorse economiche,che è possibile quando, uomini e donne si mettono insieme per un obbiettivo comune e di comunità, che è possibile quando il fine è unico, vero, condiviso e trasparente. Che è possibile quando non ci sono “marchette” e dazi da pagare, che è possibile quando si è liberi ed interni alla società”.
Le XmasInvasion, sono state proprio questo e per questo ringraziamo tutti coloro i quali, in un modo, o nell’altro, ci hanno dato una mano. Grazie a tutti gli organizzatori – ARCI Crotone, Libreria Cerrelli, The Bounty Pub, ARCI Solidarietà Crotone, RadioBarrio, Ass. “Il Sole dell’Avvenire”, il Circolo ARCI “LeCentoCittà” – Ai nostri “mitici” sostenitori City Drink – CentrOttica Pupa – Oreficeria Vallone – Goblin Store – Politano – GattaCicova – Buscema Francesco dal 1950 – Bar L’Olimpo – Maride Viaggi – Carolei Crotone – Il Pentagramma – Idemedia Soluzioni – Farmacia Bianchi s.a.s. – L’Equipe SportsWear – Saraco Gioielli – MD Discoun che hanno permesso tutto ciò