Anche quest’anno il Circolo del tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria ha deciso di concludere la stagione estiva con una festa dedicata ai giovani, dal carattere chic e total glamour. Il palco del circolo si è trasformato in una passerella per ospitare l’evento Moda& Danza. I giovani soci – piccoli e teen-agers – si sono divertiti a indossare l’abito di “modelli per un giorno” dando vita a un evento dal sapore couture, con un accento sporty, casual e glam. A intervallare la sfilata, momenti di danza classica, contemporanea e pop, grazie alle allieve della scuola Arabesque Centro Formazione Danza di Pasqualina Iacopino che si sono esibite in: Bollywood, Say My Name, Justin Bieber, fino a Memory e Don Quisciotte.
Alla direttrice artistica della scuola Arabesque di Reggio Calabria, il presidente del Circolo Igino Postorino ha affidato la direzione artistica e organizzativa della serata. Direttrice artistica da oltre 30 anni, Pasqualina Iacopino è riuscita a interpretare magistralmente lo spirito della manifestazione, creando un osmosi tra ballerine e modelli, in un tripudio di colori e scenografie. Sul palco anche una moderna Cenerentola, in abito Fucsia che, dopo aver sfilato per “Imperial Biellese” ha rivelato il suo lato romantico indossando la scarpette da danza. Protagonista della performance Michela Sarra, studentessa dell’accademia di danza di Milano e già vincitrice di numerosi concorsi nazionali.
In passerella le collezioni moda autunno – inverno 2016 di alcuni tra i negozi più rinomati della città: Follow Me del gruppo La Biellese Natural Blu. Flag store dedicato ai giovani, si distingue per la continua ricerca di stile, combinando glamour e bon ton; Bulli e Pupe, con proposte moda casual, trendy e cerimonia per i bambini da 0 a 16 anni; Adidas store dei fratelli Porcino, punto di riferimento per chi ama il brand a tre strisce che ha fatto la storia dello stile casual applicato allo sport; abbigliamento Lacoste di Francesca Porcino. Il brand del coccodrillo è famoso per esprimere la libertà del movimento, diffondendo l’eleganza naturale e l’ottimismo; Imperial fashion, firma simbolo del fast fashion, che ricerca la sperimentazione attraverso lo studio di tagli, modelli e tessuti per esprimere uno stile democratico contemporaneo e metropolitano. A sfilare, oltre la main collection anche Please Kids, la versione in taglie mini del marchio Please.
La kermesse, che ha visto anche il prezioso contributo della consigliere del Circolo, Laura Cristiano, si è conclusa con un finale da gran galà, con la proposta moda sposa di Elida Boutique, in un tripudio di petali bianchi a salutare il lieto evento.