1° Memorial Paolo Marino

RICEVUTO E PUBBLICATO

Nella vita di ognuno di noi c’è o c’è stato un momento particolarmente difficile ed è fortuna di molti poterlo raccontare. I problemi di tutti i giorni ci portano ad andare avanti sempre di fretta e spesso non ci si ferma neanche un attimo a pensare…. dimenticando che pensare è il nostro punto di partenza non quello di arrivo.
Pensiamo a quanta tristezza aleggia nell’aria
Pensiamo a quanti problemi abbiamo
Pensiamo a quanti ammalati sono abbandonati a loro stessi perché conosciamo i problemi della nostra sanità …
Io, Tina, penso che forse per un giorno potremmo fare qualcosa di diverso e allo stesso tempo qualcosa di speciale e lo faccio con il supporto dell’ associazione alla quale sono affiliata l’ A.S.D. Atletica Barbas.
Non passa giorno che io non pensi al mio papà, alla malattia che ce lo ha portato via…
SLA si chiama ed è impossibile per chi la conosce restare inoperosi perché i malati sono tanti e LA CURA NON ESISTE. Chi si ammala di SLA è condannato a morte!
Ma noi non vogliamo parlare di morte, noi parliamo di vita, parliamo di gioia, di colori, di armonia e lo facciamo organizzando una corsa sul lungomare della nostra città, 1° MEMORIAL PAOLO MARINO, e il ricavato sarà devoluto all’AISLA Calabria affinchè il nostro aiuto verso gli ammalati sia concreto, donando la possibilità di vivere nella malattia e ricevere l’aiuto di cui si ha bisogno senza doverlo mendicare presso le varie ASP.
Con l’organizzazione della gara l’A.S.D. Atletica Barbas vuole in un contesto festoso qual è una corsa su strada sensibilizzare quante più persone verso la conoscenza di questa malattia e promuovere lo sport come stile di vita, uno stile sano, gioioso che non esclude nessuno.
Lo vogliamo fare in grande ma per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Noi ci crediamo e speriamo lo faccia anche tu.
Allora che fai? Ti unisci a noi?

Scopri il regolamento per aderire