Azzurro Regali celebra i suoi 20 anni con l’allestimento dell’opera di Bono e Brandolino

È stato un evento che ha suscitato forti emozioni in città:  la festa d’arte per i venti anni di Azzurro, celebrata lo scorso 13 novembre nello showroom di Corso Garibaldi di Reggio Calabria.

Design e Passione le parole-chiave di una storia che si rinnova e che rilancia la propria mission: essere la “casa” dell’arte e dell’innovazione.

Durante la serata, svoltasi presso L’A Gourmet- l’Accademia di Filippo Cogliandro, sono stati presentati prodotti e materiali inediti, parte della nuova collezione di Azzurro, senza tuttavia trascurare la tradizione della “casa” e gli eventi culturali che da sempre hanno contraddistinto l’attività di Enza Paola Neri, titolare dello showroom.

Non a caso l’evento è coinciso con l’inaugurazione della mostra dedicata all’installazione “Il guerriero dello spazio interrotto”, opera degli artisti Grazia Bono e Gianni Brandolino.

Inaugurazione che ha rappresentato senza dubbio il momento-clou dell’intera manifestazione.

L’opera di Bono e Brandolino rappresenta l’archetipo della casa, intesa come uno spazio di integrazione: la scultura “abitabile” di un paesaggio che unisce artificio e natura.

Una realtà che si evolve verso un nuovo “modo dell’abitare”, che vuole essere inclusivo e sostenibile, in un periodo in cui la casa è ritornata al centro del nostro vivere quotidiano.

Spazio per il quale Azzurro, da più di venti anni, trasmette un messaggio propositivo all’insegna di una tradizione coniugata al design più moderno e mai disgiunta dalla ricerca  della qualità.