Domani venerdì 10 novembre, alle ore 19:00, presso il Museo di Pitagora di Crotone avrà luogo “Note per un sogno”, nuovo appuntamento della 44a Stagione Concertistica, organizzata dall’Associazione Musicale “M. Quintieri”, con il sostegno del MIBACT e della Regione Calabria.
Alessandro Carere (flauto) e Giuseppe Maiorca (pianoforte), proporranno un percorso prezioso, che si svilupperà fra rarità e suggestioni popolari, offrendo alla città pitagorica un cameo di opere tanto preziose quanto di difficile ascolto. Una scelta che sottolinea come la funzione della musica dal vivo, anche nell’era della connessione globale, sia ancora oggi attuale ed insostituibile.
I due maestri sono fra gli artisti più rappresentativi dei propri territori.
Giuseppe Maiorca una lunghissima carriera che dalla città di Cosenza lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa ed anche con interpreti di primissimo piano come Timofei Dokshitzer, Hidetaro Suzuki, Marçal Cervera, Arturo Bonucci, Alain Marion e Maxence Larrieu. È anche il Presidente dell’Associazione Musicale Maurizio Quintieri.
Alessandro Carere, nato a Reggio Calabria nel 1980, ha conseguito il diploma di flauto a soli sedici anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria è il Primo flauto dell’Orchestra della Provincia di Catanzaro e dell’Orchestra del teatro Cilea di Reggio C. Da alcuni anni ha intrapreso una intensa attività solistica e cameristica.
Una serata da non perdere per gli amanti della buona musica.