OPENetwork festeggia il primo anno di attività

OPENetwork, stasera alle ore 19,30 a Reggio Calabria presso Palazzo Zuccalà, festeggia il primo anno di attività presentando il Manifesto dei Valori e l’OPENbook degli Studi di Architettura pronti al cambiamento.

Nata durante il periodo della pandemia, OPENetwork Studi di Architettura pronti al cambiamento è una rete di professionisti che opera nel campo dell’architettura, dell’educazione, dell’arte e della cultura per promuovere idee, progetti e servizi che producano un impatto positivo sulla collettività e sul pianeta.

OPENetwork vuole essere l’azione del cambiamento che unisce realtà professionali diverse che si aprono ad uno spazio nuovo di relazione, basato sulla competizione cooperativa, che abbandonano lo spazio del conflitto per costruire insieme un campo di possibilità, per portare certezza nell’incertezza, consapevoli della necessità che nessuno sia lasciato da solo ad affrontare le difficili sfide che questo nostro tempo ci chiede.

OPENetwork è uno spazio di relazione in cui persone, professionisti, istituzioni e organizzazioni si incontrano per generare un impatto significativo nella costruzione di un futuro nuovo, fatto di innovazione sostenibile.

OPENetwork accompagna gli studi professionali e le istituzioni in un percorso di rigenerazione e supporta tutte le realtà che vogliano intraprendere il percorso per diventare parte di OPENetwork ed essere parte del cambiamento.