Il Quartetto Di Clarinetti Delirium in concerto al teatro Valente di Corigliano Calabro

3STAGIONECONCERTISTICA-2016Continuano gli appuntamenti della Terza Stagione concertistica di Corigliano Calabro, Cosenza. Sabato 30 aprile, alle ore 19.00 presso il teatro Valente, nel cuore del centro storico, si esibirà il Quartetto di Clarinetti Delirium.  

Il programma prevede Wolfgang Amadeus MOZART – Alla Turca – dalla Sonata n.11 k331. Giuseppe VERDI – Aida – Danze dal II atto. Eugenio CONFORTI – Il Lago dell’oblio – dalla Delirium Suite. Ken BAKODESH – Canto Tradizionale Ebraico. Dmitrievič ŠOSTAKOVIČ – Valzer N. 2 dalla Suite N. 2 – Dmitrij. Frustaci ed Erminio MACARIO – Camminando sotto la pioggia.

Nato nel 2005, il Quartetto Delirium è formato da tre clarinetti e un clarinetto basso. Dal momento della sua costituzione ha svolto e continua a svolgere un’intensa attività con una significativa presenza a concerti e rassegne, divulgando un repertorio che comprende sia brani originali per quartetto, sia brani più noti che spaziano dalla musica classica alla musica popolare e al jazz. Abbina un grande gusto interpretativo ad una ricercatezza sonora che fa gustare appieno le risorse timbriche del clarinetto. Punto di forza del gruppo sono certamente le elaborazioni e le composizioni che ne valorizzano e sfruttano nel migliore dei modi le risorse tecniche ed espressive.