Un evento straordinario, simbolo di dialogo e speranza, è pronto a prendere vita. Il prossimo 22 dicembre alle ore 17, presso la suggestiva terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MArRC), sarà presentata “Blooming Skin of Brain Paradise”, un’installazione unica nel suo genere, creata a quattro mani dagli artisti Aljosha, di origine ucraina, e Ylia, di origine russa.
Questa opera, frutto di un progetto visionario promosso da un docente d’arte e un imprenditore culturale, rappresenta un potente messaggio universale: la possibilità di creare bellezza attraverso il dialogo e la comprensione reciproca, anche in tempi di divisione e conflitti. “Blooming Skin of Brain Paradise” unisce due mondi apparentemente distanti, fondendo tradizione e innovazione, natura e mente, per raccontare la complessità della vita e la forza dell’umanesimo.
Una cornice unica per un evento irripetibile
La Scala Monumentale del Museo Archeologico Nazionale, sarà lo spazio perfetto per accogliere questa straordinaria opera. L’installazione, che si intreccia con i temi della pace, della diversità e dell’armonia, offrirà un’esperienza emozionale unica, arricchita da un accompagnamento musicale dal vivo e da un gioco di luci che valorizzerà sia l’opera che la bellezza del luogo.
*Un dialogo tra arte e territorio*
L’evento si inserisce in un più ampio progetto di promozione del patrimonio culturale e artistico della Calabria, mostrando come l’arte contemporanea possa dialogare con luoghi di grande valore storico e paesaggistico. “Blooming Skin of Brain Paradise” diventa così non solo un simbolo di speranza globale, ma anche un’opportunità per raccontare l’identità di un territorio ricco di storia, cultura e innovazione.
Programma dell’evento Terrazza del Museo
– Ore 17: Accoglienza e saluti istituzionali.
– Ore 17:30: Presentazione dell’opera con gli interventi degli artisti Aljosha e Ylia, e dei promotori del progetto.
– Ore 18: Buffet e aperitivo a cura di Malavenda Cafè