I campioni italiani di danza sportiva under 11 sono di San Basile

campioni di danza sportivaTrionfo della comunità Arbëreshë di San Basile a Rimini grazie al titolo di campioni italiani di danza sportiva ottenuto da 8 giovani ballerini. Dopo essersi classificati primi ai campionati regionali Fids Calabria, gli atleti under 11 hanno confermato la propria bravura, aggiudicandosi l’importante titolo.
A esprimere l’orgoglio di tutta la comunità è stato il sindaco, Vincenzo Tamburi. “Ancora una volta raccontiamo il volto positivo di San Basile attraverso i suoi giovani atleti, espressione del sacrificio, della dedizione che sa costruire grandi traguardi nella faticosa ricerca quotidiana dell’essere protagonisti di una disciplina”.

Bellizzi Giovanni, Blotta Carmen, Maradei Vittoria, Rinaldi Gabriele, Roseti Giuseppe, Roseti Rosanna, Severino Alice, Severino Mariachiara, questi i nomi dei giovani campioni di San Basile, fanno parte della scuola di danza “Centro arte e movimento” diretta dai maestri Francesco e Carolina Sancineto. Un sentito grazie il sindaco lo rivolge proprio ai maestri degli allievi per averli guidati alla conquista del traguardo agonistico.

Dopo il successo riminese ora la comunità di San Basile li attende a casa per tributargli la giusta e meritata accoglienza: alle ore 21.00 i campioni italiani di danza sportiva si esibiranno presso l’Anfiteatro Comunale riproponendo la coreografia che li ha visti vincitori.