Dal 24 giugno al via a Rossano il festival “Le colline del Jazz”

locandina generale Le colline del JazzL’estate entra nel vivo a Rossano con la sesta edizione de “Le Colline del Jazz”. Dal 24 giugno, per cinque domeniche consecutive, la città del Codex Purpureus ospiterà autori rinomati di questo genere musicale. Oltre ad ascoltare buona musica, l’evento offrirà l’occasione di degustare alcune prelibatezze della Masseria Mazzei Le Colline del Gelso.

Dalla prima edizione del 2010, il festival è ormai diventato un punto di riferimento per il jazz in Calabria, animato com’è dalla volontà di proporre la musica d’autore e i grandi artisti che, con registri espressivi differenti, la interpretano, raccontando e rivisitando il jazz, per dare vita a un evento originale che concilia il linguaggio internazionale con il patrimonio identitario territoriale, rappresentato dalle colline di questa zona poste tra mare e montagne, dalle storiche residenze rurali che vi sorgono e dall’enogastronomia di una terra che sposa sapori forti e delicatissimi.

“Le Colline del Jazz” intende in questo modo contribuire ad offrire al territorio un’ulteriore e stabile possibilità di presentarsi e di fare sintesi della sua ricca complessità, aggiungendo motivi di richiamo su Rossano, e su quell’area interna delle terre jonico-silane, che, pur vicinissima al mare e alla montagna, ha, tuttavia, una sua specificità che merita di essere valorizzata e riscoperta in tanti modi. Messaggio accolto da diversi attori locali che hanno spostato il progetto con l’intento di contribuire alla crescita del territorio, partecipandovi in qualità di partner della comunicazione. Tra questi L’eco dello jonio, Ionio notizie e Radioesse, Amarelli, Simet, Acquapark, Andirivieni e l’Associazione di fotografia LUCE.

Il primo appuntamento è previsto domenica 24 giugno alle 21.00 con il gruppo Agora Ta’, “Tribute to Elis Regina”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si rimanda al sito http://www.lecollinedeljazz.it/